Il Matera si stà preparando al meglio per affrontare questo incontro molto importante per tutte e due le squadre.
Benvenuti al blog FcMatera 1957
Immagine della settimana
Il Tifo
martedì 31 marzo 2009
Ultime: Bacoli-Matera
Il Matera si stà preparando al meglio per affrontare questo incontro molto importante per tutte e due le squadre.
lunedì 30 marzo 2009
FcMatera-Gelbison Cilentovallo 1-1
Torna a fare punti il F.C. Matera, dopo tre Ko consecutivi e lo fa tra le mura amiche contro il modesto Gelbison Cilentovallo. La gara termina 1-1, con la compagine biancazzurra che crea un buon numero di palle gol, che però non riesce a finalizzare, e subisce ancora una volta un arbitraggio ostile. Matera che si ritrova sotto al 39° minuto del primo tempo con la difesa leggermente ferma sul colpo di testa di Ruocco. La reazione c'è e porta non solo al pareggio al 26° della ripresa, siglato da Ancora, subentrato a Magliocco 14 minuti prima, ma anche vicini al raddoppio. Matera che, ora più che mai, in classifica, deve guardarsi alle spalle. Con 37 punti, ci si trova a metà strada: +6 sui play out, -6 dai play off. Bene tornare a punti ma, contro una compagine invischiata in zona retrocessione, si attendeva esclusivamente la vittoria ed invece si è costretti a rinviarne ulteriormente l'appuntamento.

Albano e Naglieri scontenti.

Magliocco in una azione di gioco.
FCMATERA ANCORA IN SILENZIO STAMPA.
lunedì 23 marzo 2009
Ischia-FcMatera 2-1
TERZO STOP CONSECUTIVO PER I MATERANI
Terzo Ko consecutivo rimediato dal F.C. Matera, superato in trasferta 2-1 dall'Ischia, dopo una gara che regala ben poche emozioni, con i locali che sono più abili nello sfruttare un quarto d'ora in cui sono padroni assoluti del campo. Il Matera non riesce a riproporre il buon gioco del primo tempo, proposto nella gara interna contro il Francavilla sul Sinni, ed è così costretto ad incappare nell'ennesima sconfitta che porta ora a 5 le lunghezze di distanza dai play off ed a 7 i punti di vantaggio sui play out. I padroni di casa passano in vantaggio al quarto d'ora del primo tempo da calcio di rigore, concesso dall'arbitro Dolcini per fallo di D'Arienzo su Saurino; inutili le polemiche dei materani perchè il direttore di gara non ritorna sui suoi passi. Dal dischetto si presenta Di Meglio, palla a sinistra, portiere a destra. Il pareggio dei materani arriva al 7° minuto della ripresa: la retroguardia gialloblù ribatte un calcio d'angolo di La Fortezza, fuori area c'è Giglio che serve nuovamente il compagno tutto solo, cross di prima intenzione al centro per Albano che di testa manda la sfera dove il portiere non può arrivare. E' l'1-1 ed il Matera è ancora reattivo per alcuni minuti, poi risale in cattedra la squadra locale che al 19° minuto realizza il gol del definitivo 2-1: lungo lancio di Monti, Martinelli riesce soltanto a spizzicare di testa e la sfera arriva a Trofa che vede al centro Bianco, la cui conclusione finisce sotto la traversa. La reazione dei materani non c'è, scorrono i minuti e dopo il triplice fischio non resta che accettare la terza sconfitta consecutiva.
ISCHIA-FCMATERA 2-1
Marcatori:
14, Di Meglio(Ischia)
52,Albano(Fcmatera)
69,Bianco(Ischia)
SILENZIO STAMPA PER L'FCMATERA
giovedì 19 marzo 2009
Prossimo incontro: Ischia-Matera

Oggi vi menderò in tempo reale le partite della serie d girone h.
ULTIMISSIME DA ISCHIA: Assenze importanti in casa ischitana. Oltre a Mazzella, infatti, mancheranno sia il difensore Mattera che il centrocampista centrale Ciurlia, entrambi appiedati per un turno dal Giudice Sportivo per recidività in ammonizione. Salgono a questo punto le quotazioni di Formidabile in mezzo al campo, mister Impagliazzo avrà il suo bel da fare per allestire la formazione anti-Matera.
ULTIMISSIME F.C.MATERA: la formazione che giocherà oggi la sta organizzando bene Franco Danza, per riuscire a dare i tre punti alla squadra. Dall'infermeria del Matera buone notizie, Marsico si è ripreso dopo un mese e mezzo di stop, però Lonardo ancora no. Anche Albano è disponibile. L'attacco probabile sarà Albano-Magliocco.
lunedì 16 marzo 2009
FCMATERA - FRANCAVILLA SUL SINNI 0-1
Nella ventiseiesima giornata, la nona di ritorno, del campionato di calcio di serie D, girone H, non riesce ad imporsi in casa il F.C. Matera nel derby lucano contro il Francavilla sul Sinni, chiuso sull'1-0 per i rossoblu, nonostante la giusta determinazione e la necessaria grinta messe in campo, con un primo tempo in cui i biancazzurri propongono belle giocate, un buon numero di occasioni gol ed una rete annullata, al 21' del primo tempo, per presunto fuorigioco. Poi si ritrovano sotto per un generoso rigore concesso dall'arbitro ai francavillesi, in chiusura di gara, e realizzato da Del Prete. I materani perdono e si allontana ulteriormente la zona play off, ma c'è ancora tempo per risollevarsi; l'arrivo di Franco Danza, all'esordio sulla panchina biancazzurra, sembra aver dato la giusta scossa all'ambiente ma, ovviamente, servono i risultati.
GROTTAGLIE - SPORTING GENZANO 0-0
ANGRI - VENAFRO 2-0
martedì 10 marzo 2009
È Franco Danza il nuovo allenatore dell'Fcmatera

FRANCO DANZA
ALTRE NOTIZIE IMPORTANTI PER LA CITTÀ DI MATERA:
LUIGI DE CANIO(materano) ALLENERÀ IL LECCE IN SERIE A. OGGI È STATO PRESENTATO A LECCE CON UN GRANDE ACCOGLIMENTO DALLA SOCIETÀ LECCESE.
DOVRÀ ESORDIRE GIÀ DOMENICA SULL PANCHINA LECCESE.
domenica 8 marzo 2009
FCMATERA - S.ANTONIO ABATE 0-1
Tifosi molto scontenti per la mancata vittoria del matera.
Inizia bene il Matera che dopo pochi minuti crea un'azione con Montingelli ma la palla finisce per poco fuori. Poi il S.Antonio Abate che cerca il gol ma non riesce. Poi Albano ci prova ma la palla sfiora il palo. Fine primo tempo. Chisena entra al posto di Ancora. Dopo pochissimi minuti dall'inizio del secondo tempo Montingelli sbaglia passaggio e offre una palla gol per Cucuzza(S.Antonio Abate) che non fallisce e batte Cilumbriello. Poi si infortunia Albano per un fallo non segnalato dall'albitro quasi a favore del S.Antonio Abate. Poi azioni da parte del Matera che non centrano il pari. Dopo poco tempo viene espulso La Fortezza per un fallo da dietro. Poi l'ultima azione della partita si svolge su calcio d'angolo per il Matera, e pure Cilumbrillo è costretto ad andare in aria biancoazzurra. Batte Chisena e Cilumbriello sfiora la traversa con un colpo di testa preciso. Partita finita 1-0 per il S.Antonio Abate.
FOGLIA MANZILLO(ex allenatore FCMatera) ESONERATO.
Tra qualche ora vi saprò dire con precisione chi andrà al suo posto.
Classifica Serie D Girone H

MARCATORI FCMATERA STAGIONE 2008-2009
Difensori: Naglieri: 4 reti (2 in campionato, 2 in Coppa Italia)
Lonardo: 2 rete (2 in campionato)
Centrocampisti: Malagnino: 1 rete (1 in campionato)
Marsico: 6 reti (4 in campionato, 2 in Coppa Italia)
Acampora: 1 rete (1 in campionato)
Attaccanti: Chisena: 2 reti (1 in campionato, 1 in Coppa Italia)
Albano: 13 reti (11 in campionato, 2 in Coppa Italia)
Ancora: 5 reti (4 in campionato, 1 in Coppa Italia)
Branda: 1 rete (1 in campionato)
RISULTATI DAGLI ALTRI CAMPI:


Diego Albano viene aiutato a uscire fuori dal campo per un infortunio.
giovedì 5 marzo 2009
domenica 1 marzo 2009
Turris-Fcmatera 0-2
Naglieri: 4 reti (2 in campionato, 2 in Coppa Italia)
Centrocampisti:
Malagnino: 1 rete (1 in campionato)
Acampora: 1 rete (1 in campionato)
Attaccanti:
Chisena: 2 reti (1 in campionato, 1 in Coppa Italia)
Albano: 13 reti (11 in campionato, 2 in Coppa Italia)
Ancora: 5 reti (4 in campionato, 1 in Coppa Italia)
Festeggiamento dei materani dopo l'1-0.







