Cerca nel blog

Benvenuti al blog FcMatera 1957

Benvenuti nel blog di fcmatera1957. Qui troverai tutti gli aggiornamenti, minuto per mnuto, del Matera, tutte le partite nei post a destra.Spero che ti divertirai con la chat e altre cose.Buon visitamento!

Immagine della settimana

Immagine della settimana
Il Tifo

venerdì 8 maggio 2009

L'avversario di turno: La Nocerina

Se il Brindisi ha festeggiato l’aritmetica promozione in Seconda Divisione con tre giornate di anticipo deve sicuramente ringraziare la Nocerina. I rossoneri campani sono stati infatti gli unici capaci di insidiare davvero il primato dei pugliesi anche se non hanno mai approfittato dei passi falsi della capolista. I molossi incontrano le maggiori difficoltà in trasferta: appena diciassette i punti lontano dal “San Francesco” (fuori casa il Matera ne ha conquistati diciotto) con il successo che manca addirittura dal 7 Dicembre (quattro a zero a Bitonto). Tra le mura amiche la Nocerina è invece un rullo compressore avendo vinto tredici volte, pareggiato due a due con il Bitonto e perso solamente con Brindisi e Pomigliano.
Rossoneri che sono attualmente secondi (tre punti di vantaggio sul Pianura, quattro sul Pomigliano) nonostante un’annata davvero tribolata con una serie di vicissitudini societarie, smobilitazioni della rosa e ben cinque allenatori alternatisi sulla panchina molossa. L’attuale tecnico Matteo Pastore, promosso dalla formazione juniores, predilige il 4-4-2.Tra i pali il titolare è Antonio Galeano, classe 1989 ex Cosenza, anche se in qualche occasione Pastore ha utilizzato il ’90 Terracciano, arrivato a Gennaio dall’Avellino.In difesa si registra il rientro in squadra dell’esperto centrale Domenico Colletto, ex capitano del Potenza, le cui condizioni fisiche non sono ancora ottimali. Più probabile l’inserimento dal primo minuto di De Pascale, classe 1978 prelevato dal Siracusa e fine Dicembre e già autore di cinque reti, e dell’under ’88 Giordano con il ventinovenne Iossa ed il ventitreenne Cirilli valide alternative.Per quanto riguarda i terzini, a sinistra dovrebbe rientrare De Fabiis, classe ’89 assente a Fasano per un leggero infortunio, mentre a destra Pastore dovrebbe puntare sull’esperienza di Capezzuto.A centrocampo più di un grattacapo per il tecnico molosso. Non ci saranno infatti Ermanno Cordua, ex di turno avendo vestito la maglia del Materasassi nel 2001/2002, squalificato per sei mesi per aver violato la clausola compromissoria ai tempi della Scafatese, e l’under del 1989 Giraldi, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. In compenso si registrano il reintegro in rosa del centrocampista offensivo Tiscione ed il ritorno dell’esterno Riolo che ha scontato la squalifica. Scontata la presenza in cabina di regia del leader Serrapica (otto presenze in B con l’Albinoleffe, oltre duecento in C), mentre per l’altro posto in mezzo al campo Pastore potrebbe gettare nella mischia il giovanissimo Kaiser, classe ’91. Sull’out di destra ci sarà il talentuoso Giovanni Cavallaro, autore di sette reti in campionato, mentre dall’altra parte dovrebbe giocare Riolo.In attacco mancherà il nigeriano Babatunde, squalificato per sei turni dal Giudice Sportivo dopo aver colpito con un pugno un difensore del Pomigliano, ma il tecnico campano avrà comunque a disposizione il prolifico Roberto Palumbo, ex Melfi, Lavello e Aversa Normanna, arrivato a Nocera a Gennaio e già autore di undici segnature. Suo partner d’attacco dovrebbe essere Tiscione, anche se non è da escludere l’avanzamento di Cavallaro. All’andata finì uno a zero per il Matera, decise un gol lampo di Ancora dopo nemmeno un minuto di gioco. L'ultimo confronto al "San Francesco" risale alla stagione 1994/1995, campionato di Serie C2 girone C: la Nocerina si impose per due a zero ed alla fine vinse il campionato con 69 punti, sette in più dei biancoazzurri secondi (Matera che si giocò poi la C1 contro il Savoia nel beffardo spareggio di Foggia). L'unico successo materano a Nocera risale al lontano 1967.

ULTIME DA NOCERA: la società campana, in occasione della gara Nocerina-Matera, ha indetto la Giornata Rossonera. Questo il relativo Comunicato Stampa:

La società comunica che in occasione della gara Nocerina - Matera prevista per domenica 10 maggio alle ore 15.00 presso lo stadio San Francesco di Nocera Inferiore, sarà effettuata la Giornata Rossonera. Pertanto non saranno validi abbonamenti, accrediti (fatta eccezione per quelli relativi alle testate giornalistiche) ed ingressi di favore. Sarà, invece, riservato ingresso gratuito alle donne.

Nessun commento:

Posta un commento