Cerca nel blog

Benvenuti al blog FcMatera 1957

Benvenuti nel blog di fcmatera1957. Qui troverai tutti gli aggiornamenti, minuto per mnuto, del Matera, tutte le partite nei post a destra.Spero che ti divertirai con la chat e altre cose.Buon visitamento!

Immagine della settimana

Immagine della settimana
Il Tifo

sabato 16 maggio 2009

L'avversario di turno: Sporting Genzano

Con la sconfitta interna per due a zero contro l’Ischia, lo Sporting Genzano ha perso ogni speranza di agganciare la quartultima posizione in classifica, attualmente occupata dal Grottaglie. La salvezza dei biancorossi alto bradanici passerà dunque attraverso i playout in un infuocato doppio spareggio contro una tra Sant’Antonio Abate (41 punti), Angri, Bacoli Sibilla (entrambe a quota 42) e addirittura Matera, fermo a 44 punti. I ragazzi allenati da Roberto Bacci, ex calciatore di Torino e Lazio ed ex allenatore degli esordienti della Fiorentina, sono quindi mentalmente proiettati al doppio impegno del 31 Maggio e del 7 Giugno prossimi che varrà un’intera stagione.
I numeri confermano le difficoltà incontrate dal Genzano quest’anno: secondo peggior attacco del campionato con ventisette reti realizzate, terza peggior difesa con cinquanta gol subiti (solo le retrocesse Venafro e Gelbison hanno fatto peggio) e seconda peggior differenza reti senza dimenticare le appena sette vittorie, gli undici pareggi e le quindici sconfitte.
Lontano dallo stadio Comunale i biancorossi hanno conquistato sedici dei trentadue punti complessivi: quattro le vittorie sui campi di Bacoli, Venafro, Pomigliano e Fasano, e altrettanti pareggi a Torre del Greco, Francavilla Fontana, Vallo della Lucania e Grottaglie.
Nel tradizionale 4-4-2 messo in campo da mister Bacci, l’under classe 1990 Lucio Veneziano è spesso preferito tra i pali all’esperto Antonio Borrelli, venticinquenne ex Juve Stabia.
In difesa due assenze pesantissime: mancheranno infatti per squalifica l’89 Fiore, terzino destro, ed il centrale Masturzo, uno dei migliori elementi della squadra con un passato a Marcianise. Bacci dovrebbe dunque schierare a destra l’87 Fiscina, e Gargano, classe 1989, a sinistra mentre al centro si giocano due maglie Autiero, Carlino e Trifone.
Problemi di formazione anche in mezzo al campo, dove mancheranno il regista Davide Papagni (trentaquattro anni, in passato anche a Manfredonia, Bojano e Trani) e Luigi Riccio, altro giocatore di grande esperienza essendo del 1976; in pratica due quarti del centrocampo titolare che torneranno però disponibili nei playout. Al loro posto ci saranno Buonocore, a Quarto nella passata stagione, ed uno tra Pepe e Lardiello. La corsia destra è di competenza del ’90 Salvatore Bacio Terracino, mentre a sinistra ci sarà Francesco Rega, prelevato dalla Turris, che nella passata stagione ha vestito la maglia del Quarto segnando due gol al Matera tra andata e ritorno nel doppio spareggio playout.
In attacco sarà squalificato Ciro Impagliazzo, possente punta prelevata dall’Ischia nel mercato di riparazione ed autore di tre reti. Ci sarà sicuramente il bravo under ’90 Compierchio, capocannoniere della squadra con cinque centri, al cui fianco Bacci potrebbe schierare il coetaneo Murano o l’88 Insaurralde.
Gli ex della gara saranno Cilumbriello e Malagnino, entrambi arrivati a Matera prima di Natale. All’andata i biancoazzurri si imposero per due a zero grazie ai gol di Malagnino e Ancora (materani vittoriosi anche nei due impegni di Coppa Italia), ma l’ultimo precedente al “XXI Settembre – Franco Salerno” in campionato parla genzanese: il 14 Marzo 2007 i biancorossi si imposero per uno a zero.

Nessun commento:

Posta un commento